Si è tenuto il 30 marzo 2017, all’interno della Mostra EnergyMed, il convegno sui “Nuovi scenari di mercato a sostegno dell'industria delle costruzioni”, organizzato da CFS Napoli, ACEN Napoli, Consorzio Promos Ricerche e Edillab - Centro Sperimentale di Sviluppo delle Competenze.
Le fonti rinnovabili e l’efficienza energetica sono sempre più al centro dei piani di azione per la sostenibilità ambientale. Il convegno diventa il contesto ideale per confrontarsi sullo stato dell’arte di settori innovativi legati al solare, all’eolico, alle caldaie ad alta efficienza e a biomasse, al recupero di materia ed energia dai rifiuti, ai veicoli a basso impatto ambientale e ai servizi; attenta all’evoluzione del mercato.
Gli organizzatori hanno inteso creare le condizioni ideali per l’aggiornamento professionale e per gli scambi commerciali tra aziende nazionali e straniere, favorendo un processo di internazionalizzazione sempre più proficuo in tale comparto produttivo in cui Imprese, Enti Locali, Centri di Ricerca, Associazioni e Tecnici del settore possono confrontarsi sui temi delle rinnovabili, dell’efficienza energetica, della mobilità sostenibile, dell’edilizia e del riciclo.
AdA
Scarica gli atti del convegno
- EGALINI Eleonora - GSE - Casi Studio di interventi di riqualificazione energetica con l'utilizzo del nuovo Conto Termico
- MACALUSO Michele - ANEA - Il Conto Termico 2.0
- MARONE Paola - CFS Napoli - Osservatorio Congiunturale sull'industria delle costruzioni
- PAPA Lia Maria - Università Federico II - Modelli e Processi nella filiera delle costruzioni
https://www.promosricerche.org/agroalimentare/30-marzo-2017-convegno-su-nuovi-scenari-di-mercato-a-sostegno-dell-industria-delle-costruzioni#sigProIdb8d6b538a5