Mercoledi 11 novembre 2015, presso l’Aula Saffo a Città della Scienza in Napoli alla Via Coroglio 57/104, si è tenuto un evento formativo su “Jobs Act. Le nuove disposizioni normative in materia di sicurezza, contratti di lavoro e attività ispettiva”.
L'evento, patrocinato dal Consorzio Promos Ricerche, quale Sportello di Napoli della Responsabilità Sociale d’Impresa e dalla Direzione Interregionale del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, è organizzato dall’Associazione “Ingegneri@napoli”.
Il D.Lgs. 81 del 15/06/2015, in attuazione della legge delega n. 183/2014 definito Jobs Act, assieme ai decreti attuativi del settembre 2015, già in vigore, disciplina la normativa dei contratti di lavoro, delle mansioni, degli impianti audiovisivi e di controllo in azienda, della sicurezza sul lavoro e della sua organizzazione e delle attività ispettive.
L’incontro ha fornito un’analisi dettagliata alla ricerca dei vari aspetti che interessano direttamente la prevenzione e la tutela in materia di salute e sicurezza sul lavoro, con modifiche al D.Lgs. 81/08.
Crediti Formativi Professionali per RSPP/ASPP
Incontro valido – con riconoscimento di 4 ore di formazione – ai fini dell’aggiornamento obbligatorio per RSPP/ASPP relativo a tutti i macrosettori settori ATECO(acc. Stato regioni 26/01/2006).
AdA
https://www.promosricerche.org/component/k2/11-novembre-2015-evento-formativo-jobs-act-le-nuove-disposizioni-normative-in-materia-di-sicurezza-contratti-di-lavoro-e-attivita-ispettiva?print=1&tmpl=component#sigProId8acc551f65