Con decreto del Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali e del Ministro per la Semplificazione e la Pubblica Amministrazione, del 18 aprile 2014, di cui all’articolo 67 del D. Lgs. n. 81/08, modificato dall’articolo 32 del D.L. 21/06/2013, n. 69 recante “Disposizioni urgenti per il rilancio dell'economia” convertito con modificazioni dalla Legge 9/08/2013, n. 98, vengono individuate, secondo criteri di semplicità e comprensibilità, le informazioni da trasmettere all’organo di vigilanza competente per territorio secondo quanto specificato nel modello unico nazionale allegato al medesimo.
Nella previgente formulazione dell’articolo 67, non era previsto un modello unico per cui il cittadino o l’impresa doveva utilizzare, di volta in volta, la modulistica prevista dal singolo organo di vigilanza competente per territorio.
Con tale decreto viene, quindi, nei casi previsti, garantita la semplificazione e l’uniformità della comunicazione degli elementi informativi da trasmettere all’organo di vigilanza competente per territorio.
Non sono stati introdotti nuovi oneri a carico dei cittadini e/o imprese bensì sono stati semplificati quelli già esistenti.
Scarica il decreto del 18 aprile 2014
AdA
Fonte: Ministero del Lavoro