Scade il 15 ottobre il termine per iscriversi al Corso di Alta Formazione “Governo del Territorio”, che si terrà a Napoli a partire da novembre. Il Corso, che annovera tra i suoi docenti alcuni tra i più noti studiosi e tecnici del settore, si propone di formare figure di particolare professionalità per gli uffici tecnici, urbanistici e amministrativi di enti pubblici e privati, nonché di liberi professionisti.
L’iniziativa è proposta dalla Scuola di Governo del Territorio - che rilascerà un attestato al termine del corso - e dagli enti che a essa aderiscono: l’Università L’Orientale, l’Università Parthenope, l’Università Suor Orsola Benincasa, l’Università di Salerno, l’Università del Sannio, la Seconda Università di Napoli, il Consiglio Nazionale delle Ricerche, l’IFEL - Fondazione ANCI, il Consorzio Promos Ricerche, la Camera di Commercio di Napoli, l’Associazione Geotecnica Italiana, il Centro Nazionale di Studi Urbanistici, l’Associazione Costruttori Edili.
Le lezioni si terranno il giovedì e venerdì pomeriggio e saranno articolate in lezioni frontali (208 ore), seminari (20 ore), stage opzionali presso strutture pubbliche e private, redazione di una tesi finale.
Grazie alle borse di studio messe a disposizione dalla Scuola a beneficio di tutti gli iscritti, il costo per l’iscrizione al corso è di 1.100 euro tutto incluso.
Agli architetti e agli ingegneri che seguiranno il corso saranno riconosciuti dai rispettivi Ordini 87 crediti formativi professionali (cfp). È anche possibile iscriversi e partecipare a singoli moduli.
Per i giovani iscritti agli Ordini degli architetti e degli ingegneri sono disponibili numerosi posti a titolo gratuito. Il costo per la partecipazione ai singoli moduli varia da 60 a 75 euro.
Per tutte le altre informazioni e per l’iscrizione on line: www.scuolagovernoterritorio.it.
mb