L’Erasmus Placement consente ai giovani neolaureati o a quanti abbiano conseguito la laurea triennale di fare esperienze lavorative negli Stati dell’Unione europea.
Gli studenti coinvolti sono laureandi/laureati in Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Napoli Parthenope, con un percorso fortemente orientato all’acquisizione di conoscenze di diritto dell’Unione europea e internazionale e con particolare attenzione alle conoscenze necessarie al giurista di impresa.
Lo studente Erasmus fruirà per il periodo di tirocinio di un contributo comunitario ad hoc, con l’opportunità di acquisire competenze specifiche ed una migliore comprensione della cultura socioeconomica del Paese ospitante.
Potrebbe risultare, pertanto, interessante stipulare una convenzione “Erasmus placament” che consenta alle imprese partecipanti di ospitare al loro interno giovani eccellenze europee attraverso tirocini finanziati dall’Unione.
I soggetti interessati dovranno compilare la lettera d’intenti e farla pervenire ai recapiti di seguito inficati entro il termine del 31 maggio 2012.