fbpx

itenfrdees

Promos Ricerche è un Consorzio senza fini di lucro. SCOPO: La promozione e l’introduzione dell’innovazione in qualsiasi forma e settore. Scopri di più.

News

In Gazzetta il decreto rinnovabili

Stampa Email

 

Fotovoltevergie-rinnovabili-a-casteldeci largeaico, si riparte. Ieri è stato pubblicato in www.gazzettaufficiale.it (numero 109 del 12 maggio) il decreto interministeriale dello Sviluppo economico e dell’Ambiente del 5 maggio che introduce il quarto conto energia, vale a dire il nuovo regime di incentivi per il fotovoltaico. Può così ricominciare, su basi normative solide (e si spera non più modificate per i prossimi anni, come promesso dal governo) un comparto che ha un giro d’affari annuo di 11,5 miliardi di euro (fonte A.T. Kearney).
Nel testo è confermato il bonus aggiuntivo del 10% sull’incentivo per queli impianti realizzati per almeno il 60% con forniture europee.
Dopo il blocco del terzo conto energia, durato appena due mesi e vittima degli effetti del decreto salva-Alcoa (58mila impianti hanno chiesto gli incentivi dorati del secondo conto energia prorogati), le aziende del settore stanno aggiornando le strategie.
Continua su: www.ilsole24ore.com