fbpx

itenfrdees

Promos Ricerche è un Consorzio senza fini di lucro. SCOPO: La promozione e l’introduzione dell’innovazione in qualsiasi forma e settore. Scopri di più.

News

Modulistica antincendio: gli aggiornamenti ministeriali In evidenza

Stampa Email

nuova-modulistica-prevenzione-incendi-2012Il Ministero dell'Interno, con Circolare prot. n. 4849 del 11 aprile 2014 comunica l'aggiornamento di parte della modulistica antincendio contenuta nel decreto del Direttore centrale per la prevenzione e sicurezza tecnica del Dipartimento dei vigili del fuoco, del soccorso pubblico e della difesa civile n. 200 del 31/10/2012.

Nella circolare è infatti contenuto in allegato il decreto DCPST n. 252, recante la modulistica oggetto di modifica. I nuovi moduli vanno adottati obbligatoriamente a far data dal 01/05/2014.

Il rinnovo della modulistica attraverso apposito decreto direttoriale è previsto all'articolo 11 comma 2, del decreto del Ministro dell'interno 7 agosto 2012, e riguarda la modulistica di presentazione delle istanze, delle segnalazioni e delle dichiarazioni.

In particolare sono oggetto di modifica i moduli della:
• Segnalazione Certificata di Inizio Attività;
• Segnalazione Certificata di Inizio Attività per depositi di gas di petrolio liquefatto,
• Asseverazione ai fini della sicurezza antincendio
• Attestazione per depositi di gas di petrolio liquefatto;
• Dichiarazione inerente i prodotti;
• Certificazione dell’impianto significativo ai fini antincendio;
• Attestazione di rinnovo periodico di conformità antincendio;
• Attestazione di rinnovo periodico di conformità antincendio per depositi di gas di petrolio liquefatto;
• Asseverazione ai fini della attestazione di rinnovo periodico di conformità.

Scarica la Circolare prot. n. 4849 del 11 aprile 2014 e il Decreto n. 252 

AdA