La commissione tecnica Impianti ed attrezzi sportivi e ricreativi ha pubblicato in lingua italiana le norme UNI EN 16852-1, -2 e -3 che si occupano di requisiti per piscine domestiche e, in particolare, la parte 1 è relativa ai requisiti generali inclusi i metodi di sicurezza e di prova; la parte 2 specifica i requisiti specifici inclusi i metodi di sicurezza e di prova per piscine interrate ed, infine, la parte 3 si occupa dei requisiti specifici inclusi i metodi di sicurezza e di prova per piscine fuori terra.
- La Parte 1 specifica i requisiti generali di sicurezza e di qualità e i metodi di prova per le piscine domestiche. Tali requisiti e metodi di prova sono applicabili alle strutture di piscine interrate, fuori terra o incassate, inclusa la loro installazione e i mezzi di accesso.
- La Parte 2 definisce i requisiti specifici di sicurezza e di qualità e i metodi di prova per le piscine domestiche parzialmente o completamente interrate in aggiunta ai requisiti generali definiti nella UNI EN 16582-1 e deve essere letta congiuntamente ad essa.
- La Parte 3 definisce i requisiti specifici di sicurezza e di qualità e i metodi di prova per le piscine domestiche fuori terra in aggiunta ai requisiti generali definiti nella UNI EN 16582-1 e deve essere letta congiuntamente ad essa.
Le norme UNI EN 16582-1, UNI EN 16582-2 e UNI EN 16582-3 sono contenute negli abbonamenti all’UNI/CT 020 (ex OT U61) e all’UNI/CT 020/GL 11 (ex GL U610011), relativi alla commissione tecnica Impianti ed attrezzi sportivi e ricreativi.
mb
Fonte UNI