fbpx

itenfrdees

Promos Ricerche è un Consorzio senza fini di lucro. SCOPO: La promozione e l’introduzione dell’innovazione in qualsiasi forma e settore. Scopri di più.

News

Premi Inail: pagamenti e riduzioni. Autoliquidazione 2014-2015 In evidenza

Stampa Email

Autoliquidazione InailL'Inail ha fornito le istruzioni operative per l'autoliquidazione 2014-15 e, con l’occasione, ha effettuato una panoramica delle riduzioni di premio vigenti, in aggiunta a quella prevista dalla Legge di Stabilità dello scorso anno (Legge 147/2013).

Innanzi tutto il termine per la presentazione delle dichiarazioni delle retribuzioni versate nel 2014 slitta dal 28 febbraio, che è un sabato, al 2 marzo.

La presentazione va fatta soltanto tramite la procedura Alpi On Line e successivo invio telematico della dichiarazione, reperibile nella sezione modulistica del sito dell'Inail. In caso di cessazione di attività, la dichiarazione va inviata entro il 16 del secondo mese successivo alla cessazione stessa, mediante modello scaricabile dal sito, tramite PEC.

In ogni caso, entro il 16 Febbraio 2015, va effettuato il versamento del premio in unica soluzione e per la prima rata.
La riduzione del premio Inail, da applicare al premio di regolazione 2014, in base a quanto previsto dalla Legge di Stabilità dello scorso anno, è del 14,71%, mentre quella da applicare al premio di rata 2015 è del 15,38%.

AdA

Scarica la Guida INAIL