fbpx
Stampa questa pagina

Premio "Energia da Vedere". Le domande entro il 22 febbraio

24 Gennaio 2013 |

 

energia da vedereL'energia non la tocchi, non la vedi. Eppure, in forme diverse, si trova dappertutto. Serve per vivere, per produrre, per pensare; è il catalizzatore di tutte le nostre azioni quotidiane: illumina gli uffici, le strade, riscalda le case, fa funzionare gli elettrodomestici, alimenta le automobili.
L'energia ci circonda, agisce nascosta, ma siamo consapevoli di quanta, effettivamente, ne stiamo consumando?  Di come usarla al meglio senza troppi sprechi e conseguenze per l'ambiente?
È davvero difficile convincere qualcuno a risparmiare ciò che non si vede.
"Energia da vedere" è un concorso organizzato da ENEA per raccontare come le innovazioni, la tecnologia ma anche i semplici gesti di tutti i giorni, possono aiutarci a utilizzare responsabilmente le risorse energetiche.
Il Contest è destinato a giovani filmaker e a sviluppatori di applicazioni per smartphone e tablet, professionisti e non.
I creativi saranno chiamati a realizzare corti, spot video, spot audio e App per promuovere l'efficienza energetica, l'uso responsabile e sostenibile dell'energia ed il risparmio energetico in qualsiasi settore: servizi, industria, pubblica amministrazione, residenziale, agricoltura, trasporti ecc.
La registrazione e l'invio delle opere sarà possibile fino al 22 FEBBRAIO 2013.

Scarica il Bando

Procedura invio opere

Modulo iscrizione

Fonte ENEA