La Fondazione Italiana Accenture e l’Associazione Prospera, hanno lanciato l’iniziativa Digitalia for talent, un progetto che ha l’obiettivo fondamentale di stimolare la produzione di idee innovative capaci di generare occupazione sostenibile per tutti i giovani, attraverso la valorizzazione del patrimonio e degli strumenti digitali.
A poter partecipare al concorso potranno essere tutti i cittadini italiani e quelli stranieri domiciliati in Italia, che abbiano compiuto i 18 anni di età anagrafica. Il termine per la presentazione delle domande è fissato nella giornata del 20 settembre 2012 attraverso la piattaforma dedicata ideaTRE60, all’indirizzo www.ideatre60.it.
Per poter partecipare al concorso di idee è inoltre necessario che i progetti rientrino all’interno di una delle seguenti aree tematiche oggetto dell’iniziativa: interazione, controllo e trasparenza nei servizi pubblici, superamento del digital divide, e-learning e 2.0, infrastrutture di telecomunicazione, ict per il benessere sociale nel futuro, fabbriche digitali, ict e disabilità, alfabetizzazione digitale.