fbpx
Stampa questa pagina

Scaffalature drive-in e drive-through: pubblicata la norma UNI 11575 In evidenza

20 Marzo 2015 |

scaffalature drive-inPubblicata la norma UNI 11575 relativa alla progettazione delle scaffalature metalliche drive-in e drive-through per lo stoccaggio statico di pallet.

La norma fornisce le regole per la progettazione delle scaffalature di acciaio di tipo Drive-in e Drive-through, per lo stoccaggio statico di merci su pallet.

Queste tipologie di scaffalature sono diverse dai portapallet per tipologie di elementi, comportamento strutturale e metodi operativi. La norma è basata sui principi di sicurezza e di progettazione delle raccomandazioni e norme europee per le scaffalature portapallet, fornendo indicazioni specifiche nei casi in cui le particolarità delle scaffalature Drive-in e Drive-through non consentono la piena applicabilità delle suddette norme.

Il Consorzio Promos Ricerche, quale punto di riferimento territoriale degli Enti Normatori italiani UNI e CEI, offre, presso i propri uffici, la consultazione gratuita della normativa tecnica dei principali Enti Normatori (UNI, CEI, ISO, IEC, CENELEC, CEN).

AdA