fbpx

itenfrdees

Promos Ricerche è un Consorzio senza fini di lucro. SCOPO: La promozione e l’introduzione dell’innovazione in qualsiasi forma e settore. Scopri di più.

News

Sviluppo sostenibile. Conferenza di RIO

Stampa Email

 

Rio20A 20 anni di distanza dal Vertice della Terra del 1992, Rio de Janeiro torna protagonista ospitando dal 20 al 22 giugno prossimi la conferenza sullo sviluppo sostenibile (UNCSD-United Nations on Sustainable Development), nota anche come Rio+20, organizzata dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite.
Dal Vertice del 1992 i governi e l’intera società civile sono stati invitati a partecipare attivamente e a contribuire al raggiungimento degli obiettivi della conferenza: rafforzare l’impegno politico per lo sviluppo sostenibile e identificare un nuovo modello di crescita economica, socialmente equa e sostenibile a livello ambientale. Una sfida importante per raggiungere obiettivi comuni e tutelare gli equilibri del pianeta e dell’umanità.
Per presentare la posizione ufficiale in preparazione del Summit Rio +20, l’International Organization for Standardization (ISO) ha elaborato l’opuscolo “Rio +20. Forging action from agreement - How ISO standards translate good intentions about sustainability into concrete results” (vai all’articolo) nel quale spiega come le norme internazionali di applicazione volontaria - elaborate grazie alla forza del consenso tra le parti interessate del mondo economico, dei governi e della società - forniscono gli strumenti per tradurre in azioni concrete e in risultati positivi la volontà di creare un mondo sostenibile.

Continua sul sito UNI

Leggi la Brochure ISO